[an error occurred while processing this directive]

Landa costretto al ritiro da una gastroenterite virale

Colpo di scena: il Giro perde uno dei favoriti alla vittoria finale

1463486948579_517773188.jpgColpo di scena al Giro d'Italia: lo spagnolo Mikel Landa, uno dei favoriti per la vittoria finale, è stato costretto al ritiro nel corso della 10ª tappa la Campi Bisenzio-Sestola di 219.0 km.

Gastroenterite virale: questa la diagnosi del malessere. Lo si apprende da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Team Sky, la squadra di Landa.

"Landa - si legge - si è sentito male la scorsa notte ma era in grado di partire per la tappa di Sestola. Nonostante il supporto della squadra, ha perso rapidamente terreno dal gruppo e la decisione è stata quella di abbandonare la corsa".

"Mikel è stato male la scorsa notte - spiega il manager della squadra Dave Brailsford - ma stamattina abbiamo parlato e deciso che partisse comunque per la tappa di oggi con la speranza che potesse stare meglio. Ma presto ci è stato chiaro che stava male e che non era in grado di continuare. Siamo veramente dispiaciuti per Mikel, che stava correndo bene e che era atteso per un attacco sulle montagne".

"Mikel si è svegliato presto stamattina - conferma il medico del team, Inigo Sarriegui - con dei dolori addominali. Ha avuto una gastroenterite virale". Landa ha fatto rientro nell'albergo della squadra.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.05.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]